Nasa lavora con noi 2018


Nasa logo

Per quanto riguarda la NASA le presentazioni sono inutili; si tratta dell’agenzia spaziale più conosciuta al mondo. Periodicamente l’ente avvia nuovi recruiting al fine di riorganizzare ed ampliare lo staff tecnico.

L’agenzia

La NASA è stata fondata nel 1958. Si tratta di un’agenzia governativa, cioè un ente pubblico controllato dal governo degli Stati Uniti d’America, che ha il compito di realizzare il programma la ricerca aerospaziale. La sede di maggior rilevanza è quella di Washington. Attualmente conta ben oltre 17.000 dipendenti. Di importanza storica è l’allunaggio della navicella Apollo 11 avvenuto il 20 luglio 1969.

Nasa lavora con noi

Sono all’incirca una settantina le posizioni aperte per cui è attualmente possibile candidarsi. La NASA al momento offre contratti a tempo determinato, indeterminato e con inquadramento da stagista.

Non sono state definite delle caratteristiche specifiche da ricercare nei candidati. In generale quindi è possibile affermare che per tutte le proposte di lavoro che troverete in calce è necessario possedere lauree in discipline scientifiche (principalmente ingegneria, biologia, fisica, matematica ed informatica) o in psicologia. Ovviamente poi, soprattutto i papabili astronauti, dovranno possedere requisiti fisici, psichici ed attitudinali adeguati alla mansione che intendono ricoprire.

Ultimo importantissimo particolare: i candidati devono avere cittadinanza americana o, in alternativa, doppia cittadinanza. La NASA al momento cerca dipendenti sia tra le fila dell’esercito che tra i semplici civili. Ecco nel dettaglio le varie posizioni aperte suddivise per macroaree:

  • Area tecnica: rientrano in questo ambito diverse figure professionali: ingegneri (generici, informatici ed aerospaziali), biologi, meteorologi.
  • Area amministrativa: del settore fanno parte dattilografi, segretari, management assistant, procurement clerk.
  • Area medica e tecnica: fanno parte di questo ambito i tecnici per apparecchiature elettroniche e meteorologiche e il generico personale medico.

Nasa lavora con noi

Per candidarsi o per avere notizie più dettagliate circa gli incarichi attualmente disponibili all’interno della NASA è necessario consultare il sito dell’ente aerospaziale e cliccare sulla dicitura “lavora con noi“.

Precedente L'Oréal offerte di lavoro: giugno 2018
Successivo Open Fiber lavora con noi giugno 2018