Banca Mediolanum lavora con noi: posizioni aperte


banca mediolanum logo

Banca Mediolanum è uno degli istituti creditizi ed assicurativi più diffusi in Italia. Dato che al momento l’azienda vive una fase di crescente espansione, è disposta ad assumere  nuovi dipendenti.

Banca Mediolanum lavora con noi: l’azienda

Nato poco più di un trentennio addietro (1982), il Gruppo Mediolanum ha saputo in breve tempo conquistare il mercato finanziario del paese.

La famiglia del fondatore, Ennio Doris, ed il Gruppo Fininvest hanno detenuto sino al 2015 il controllo sul maggior numero di azioni Mediolanum.

L’istituto di credito, sempre più presente anche nei mercati esteri, è attualmente quotato alla Borsa di Milano.

Lavorare in banca è il tuo sogno? leggi la nostra guida per saperne di più.

Banca Mediolanum lavora con noi: le offerte di lavoro del momento

L’azienda è al momento alla ricerca di un discreto numero di figure professionali da inserire nel suo organico. Genericamente le posizioni aperte di Mediolanum riguardano candidati in possesso di una laurea in discipline vicine al mondo della finanza e aventi già al loro attivo una discreta esperienza nel settore. Nel dettaglio:

  • Actuarial analist (no life): si richiedono laurea in economia o discipline statistiche, ottima padronanza della lingua inglese, dimestichezza con il PC e con la Direttiva Europea Solvency II, possibilità di inserimento nell’albo attuari.
  • Credit analyst cessione del quinto dello stipendio: il candidato ha una laurea in economia o affini, utilizza senza problemi i principali strumenti informatici a sua disposizione ed ha infine già maturato esperienza nel settore.
  • Specialista segnalazioni centrale rischi: si richiedono esperienza pregressa, dimestichezza con il pacchetto Office e con la circolare 139/91 diffusa dalla Banca d’Italia, capacità di interagire con diversi linguaggi di programmazione nonché con i principali software di analisi ad oggi disponibili.
  • Family banker: il candidato ha buone doti relazionali e conosce bene il mercato dei servizi bancari.

Banca Mediolanum, assume poi altre figure professionali per le quali non ha comunicato alcun profilo ideale. Nello specifico si tratta di:

  • Addetto back office bancario
  • Banking specialist
  • Compliance specialist
  • Credit risk analyst
  • QA technical specialist
  • Direttore marketing (stage)
  • Organizzatore eventi (stage)

Banca Mediolanum lavora con noi: come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi al sito della Banca Mediolanum e visitare la sezione lavora con noi. Nel caso in cui non si dovesse trovare la posizione di prorpio interesse è possibile inviare comunque la propria candidatura spontanea avviando il processo di registrazione.

Precedente Aldi lavora con noi giugno 2018: posizioni aperte
Successivo Avanade lavora con noi: posizioni aperte giugno 2018